Se fossi un brand...
Fight for your jeans
"Il parere della maggioranza non può essereche l'espressione dell'incompetenza."Réné Guénon
La marca (in inglese brand) è un nome, simbolo, disegno, o una combinazione di tali elementi, con cui si identificano prodotti o servizi di uno o più venditori al fine di differenziarli da altri offerti dalla concorrenza.La complessità raggiunta dai mercati negli anni '90 ha reso inadeguata la definizione tradizionale, perché non prende in considerazione le valenze funzionali e simboliche della marca.Slogan pubblicitari come "Dove c'è Barilla c'è casa" e "Vodafone: tutto intorno a te" servono a includere nella marca degli aspetti psicologici tali da indurre nei consumatori sentimenti di fiducia verso l'impresa.
Business week ha stilato un elenco dei cento brand più "forti": http://bwnt.businessweek.com/brand/2006/
11 commenti:
è vero. un esempio?
non usiamo nastro adesivo,ma scotch
non scriviamo con la penna biro, ma con la bic..
non beviamo una cola ma coca-cola o pepsi..
e chi più ne ha più ne metta..
non odio l'internazionale ma bensì' l'inter
;-)
Non so chi sarei io... ma so chi sarebbe un certo professore di marketing. La piu fashion brand made in Italy ever... DIESEL!
Un marchio per un film? marlon brand....
esistono cose senza un brand? ve ne viene in mente almeno una?
...e poi, vi ricordate certe marche di quando eravate piccoli? esempio ho visto di recente la colla coccoina..profumo allucinoggenoooò!
hai ragione rudolph, e forse non a caso ho messo il video della diesel..inconscio psicologicamente minato da mktg..e anche lì, i voti?
senza dubbi: Mulino Bianco. ma solo nella versione pubblicità con sottofondo di Now we are free di Enya e "scopriti genuino"! :P
always Coca Cola!
always Coca Cola!
non lo so, ma sarei senz'altro qualcosa con dello stile, quindi... MADE IN ITALY!!!
Posta un commento