martedì 13 febbraio 2007

Se fossi una storia d'amore...

Non c'è felicità nell'essere amati. Ognuno ama sé stesso; ma amare, ecco la felicità.
Herman Hesse

Il 14 Febbraio è la festa di San Valentino, divenuto il protettore degli innamorati per aver celebrato il matrimonio tra una cristiana e un pagano. La sua storia è stata ripresa da Shakespeare per il personaggio di frate Lorenzo che aiuta Romeo e Giulietta.
Molte altre sono le storie struggenti di amori ostacolati e drammatici, che attraverso mille peripezie inseguono il loro sogno di felicità...
Renzo & Lucia non attirano le mie personali simpatie...forse preferirei la favola moderna di Preatty Woman... quella del film Titanic viene presto "affondata", Ginevra e Lancillotto se la fanno alle spalle di Re Artù...e ai più giovani verrà in mente la storia di Step e Baby protagonisti di Tre metri sopra il cielo.

Quale storia d'amore famosa ti piacerebbe vivere per un giorno?


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Adamo e Eva. La genesi dell'amore sulla terra. Grazie a loro possiamo sognare le storie d'amore, renderle vere ... renderle parte di noi. E oltretutto ci danno un grande insegnamento: nonostante si abbia tutto, c'è sempre qualcosa che si vorrebbe. E quel che si vorrebbe è la fregatura. Tu che cosa vuoi? Fondamentalmente io voglio la Serenità con me stesso.

B a N g i U . . . ha detto...

"E oltretutto ci danno un grande insegnamento: nonostante si abbia tutto, c'è sempre qualcosa che si vorrebbe. E quel che si vorrebbe è la fregatura."

...Uao. Fantastico. Verissimo. Non ci avevo mai pensato.
Grazie, anonimo!!!

Anonimo ha detto...

se fossi una storia d'amore..beh..oltre a vivermi al cento per cento..regalerei amore a tutto il mondo ad ogni persona bella o brutta che sia..

Anonimo ha detto...

niente storia d'amore, però volevo farvi notare che nella mappa ora c'è un puntino anche sopra l'ecuador...!! besos a todos!

Anonimo ha detto...

come si chiama..babe (non il maialino, anche se ci assomiglia) e Johnny quelli di Dirty Dancing!!