mercoledì 31 gennaio 2007

Se fossi un capo d'abbigliamento...


" Tutto ciò che è inutile è sempre rispettabile... per esempio la moda." Henry Louis Mencken

Bene, l'inverno è arrivato...seriamente s'intende! O credavate che le giornatine soleggiate delle settimane scorse c'avrebbero accompagnato ancora a lungo?! Finalmente è giunta l'ora di sfoggiare cappotti e cappottini, guanti, sciarpe e berretti pon pon per tenere al caldo le nostre testoline.Ma se foste un capo d'abbigliamento, cosa vi piacerebbe essere? Un bel costumino a due pezzi, magari arancione fosforescente firmato Dolce&Gabbana, per farvi notare tra le spiagge di Porto Cervo oppure una bella sciarpa di lana, calda calda trovata tra gli armadi di zia Mariangela... Meglio comodo od elegante? Cheap or expensive...?

E se fossi un capo d'abbigliamento? ...and if you would be a dress?

martedì 30 gennaio 2007

Se fossi un uomo del futuro che torna nel presente...

"Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato." Friedrich Nietzsche

L'uomo è sempre stato ossessionato dal proprio futuro fin dalla preistoria; oggi molte persone consultano maghi e veggenti per avere informazioni sul loro futuro in amore, salute, lavoro...
Ma immaginate per qualche minuto di essere una persona che viene dal futuro e conosce già il presente e tutti gli eventi che seguiranno a breve... Che cosa fareste se poteste cambiare il corso degli eventi conoscendoli in anticipo? Ne approfittereste per arricchirvi o fareste del bene?

E se tu fossi un uomo del futuro che torna nel presente?
Cosa faresti sapendo già come andranno le cose?
And if you would be a man that return from the future?
What would you do if you already know all the events?

lunedì 29 gennaio 2007

Se fossi ...iPhone Fun

dopo il post che vi presentava seriamente il nuovo prodotto di Apple siete curiosi di vedere cosa ci si può concretamente fare? ecco qui.

Se fossi un'invenzione...


"Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti" (Albert Einstein)

Negli ultimi 100 anni l'uomo ha assistito ad un continuo ed inarrestabile progresso dovuto a numerose invenzioni in ogni campo che hanno reso la nostra vita sicuramente meno difficile rispetto ai nostri antenati. Invenzioni come l'energia elettrica, il telefono, il computer ma anche invenzioni più semplici e scontate dal cavatappi fino alla carta igenica...è si anche quella!

E tu....che invenzione saresti?
And you...which invention will be?

domenica 28 gennaio 2007

Se fossi il telecomando...


...Più che altro, e se voi poteste decidere il vostro palinsesto? Quali sono, e sarebbero, i vostri programmi preferiti? Terreste ancora i Pippo Baudo e Mike Bongiorno della situazione?
Preferireste intrattenimento, quiz, documentari, programmi di approfondimento, film oppure sperimentereste cose nuove come i tv-diari?
Sappiate che in America dal 1999 è già attivo un mecccanismo di tv recorder che registra su un disco fisso i programmi di vostro interesse selezionandoli in base alle vostre preferenze e...senza bisogno di essere programmato!!! Potete prevedere che la pubblicità sia esclusa oppure di registrare qualsiasi film trasmesso col vostro attore preferito.
E voi, cosa ne pensate?

http://www.onlinetvrecorder.com/
www.auditel.it
http://www.tvblog.it/post/3653/dr-house-telefilm-piu-visto-della-storia

Se potessi decidere cosa guardare in tv?
If you could choose what to see on tv?

sabato 27 gennaio 2007

Se fossi un regista



"Houston we have a problem" Tom Hanks in Apollo 13

Il 28 dicembre 1895 nacque ufficialmente a Parigi il cinema. I fratelli Lumière per la prima volta mostrarono al pubblico del Gran Cafè del Boulevard des Capucines la loro invenzione: cinemathographe.
Da questa data è passato oltre un secolo e il cinema non ha finito di affascinarci. Chi di noi non ha mai fatto una maratona di film con pop-corn e coca cola fino alle quattro del mattino!? C'è a chi piacciono i film horror, c'è chi ama i film strappa-lacrime, c'è chi vuole sbellicarsi dalle risate con i film comici. Qualche "impegnato" guarda solo film-documentario, ci sono poi i cinefili appassionati del cinema muto, e c'è invece chi si limita ai film porno.

E tu.. se fossi un regista che film di successo vorresti aver girato?
If you will be a movie director which film would you have made?

Vuoi fare un giro nel mondo dello star system... www.oscar.com

venerdì 26 gennaio 2007

Se fossi uno sport...



"Lo sport è l'unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire" Neil Simon

Lo sport appassiona la maggiorparte degli italiani. C'è chi lo pratica, c'è chi lo guarda alla tv, c'è chi si appassiona talmente tanto da farne una ragione di vita, un'ossessione.
Ci sono sport che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana come il calcio, ormai presente nelle cronache quotidiane di telegiornali e quotidiani. Ci sono sport che invece rimangono nascosti nell'ombra del pallone, l'atletica leggera, il rugby, la pallamano, il nuoto, l'hockey, il biliardo, il ping-pong, il tiro con l'arco, il pattinaggio, il canottaggio, surf e via così quasi all'infinito. Nascono poi nuovi sport come il curling.

Se fossi un'atleta in che sport vorresti essere campione?
Which sport would you like to be?

giovedì 25 gennaio 2007

Se fossi un mezzo di locomozione...

"Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse sarà in grado di porne uno" (Anonimo)

Il modo in cui ci spostiamo da un luogo all'altro ci dice chi siamo. Mai come oggi infatti, possiamo scegliere tra una vastità di mezzi, a motore o a pedale, in superficie, in cielo o persino sottoterra, classici o stravaganti, talvolta esagerati. Ci sono quelli che amiamo di più e vorremo usare sempre, quelli che proprio non sopportiamo ma dobbiamo adattarci a prendere, magari tutte le mattine. Ma se tu potessi scegliere il mezzo che meglio esprime la tua personalità...

E se fossi un mezzo di trasporto, quale saresti?
And if you would be a vehicle?

mercoledì 24 gennaio 2007

Se fossi una bomba...

"Se non ti aspetti l'imprevisto non lo incontrerai." Eraclito

Atomiche, nucleari, all'idrogeno...nomi strani, ma non troppo, per descrivere fonti potenzialmente inesauribili di morte e distruzione. Creare per distruggere. Cadono, letteralmente, sulla vita delle persone per distruggere corpi, desideri e sogni.
Ma se la Bomba fosse anche una semplice metafora di un avvenimento catastrofico, pronto a piombarvi addosso da un momento all'altro? e se foste proprio voi a scaraventarvi addosso alla vita di qualcuno, senza preambolo e senza preavviso? cosa vorreste distruggere?
E se fossi una bomba?
and if you would be a bomb?

martedì 23 gennaio 2007

Se fossi la neve...

"La natura ha delle perfezioni per dimostrare che essa è l'immagine di Dio
e ha dei difetti per mostrare che ne è solo un'immagine." Blaise Pascal

La precipitazione nevosa giornaliera più intensa venne registrata a Silver Lake Colorado, Stati Uniti, nel 1921 con 1,93 metri di neve caduta. Quest'anno invece, dopo l'abbondanza dell'anno scorso, la stiamo ancora aspettando; gli esperti l'avevano prevista per oggi ma per ora si vede solo pioggia. Il clima ormai è impazzito, le stagioni non esistono più, arriverà o no la neve?
La neve è una poesia , una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.La neve è bianca, congela la natura e la protegge, ricopre la terra col suo bianco velo, si trasforma continuamente, è sdrucciolevole e si muta in acqua. Candore, bianchezza, purezza, neve...

E se tu fossi la neve?
And if you will be the snow?

lunedì 22 gennaio 2007

Se fossi un personaggio delle favole


Se abbiamo bisogno di leggende, che queste leggende abbiano almeno l'emblema della verità! Mi piacciono le favole dei filosofi, rido di quelle dei bambini, odio quelle degli impostori. Voltaire

Che bello ripensare a quando da piccoli prima di addormentarci ci raccontavano le favole. Capuccetto Rosso, La bella addormentata nel bosco, Biancanve, la Sirenetta ecc ecc. Poi ci ha pensato Walt Disney trasformando in film di animazione le classiche fiabe per bambini che sono diventate anche un po' le fiabe degli adulti. Didiciamolo i classisi Disney sono meravigliosi ma sotto le nostre coperte con la mamma che ci legge il librone delle fiabe è tutta un altra storia. E li nel nostro lettone la fantasia iniziava a volare....

E se tu fossi un personaggio delle fiabe? Chi saresti?

And if you will be a tales characters? Who you will be?


domenica 21 gennaio 2007

Se fossi tradito...



"Il perdono è l'ornamento dei forti" Mahatma Gandhi

Provate ad immaginare questa situazione: una persona che voi amate tanto e di cui avete completa fiducia (un amico, il/la partner..) si comporta in una maniera che non vi aspettate, compie un'azione che vi tocca profondamente facendovi soffrire. La prima reazione, quella più istintiva, è forse prenderlo/la a "cazzotti" in faccia.
Dopo averci pensato, ripensato, fatto ipotesi e congetture, dopo esservi calmati, decidete di accettare l'evento e di perdonare. Fin qui tutto a posto. Una seconda possibilità non si nega a nessuno, errare è umano. Ma la parte più difficile, quella che ci lascia costantemente dell'amaro in bocca, è dimenticare. Di solito ci ricordiamo proprio ciò che vorremmo dimenticare
.

Esiste un codice, una classificazione generale degli eventi "perdonabili" che si possono dimenticare? In cima alla classifica dei torti imperdonabili c'è senza dubbio il tradimento.


Se fossi tradito che faresti?
if you have been betrayed, how you will react?

Un'interessante ricerca inglese sostiene che alcune persone sono programmate geneticamente per tradire... sarà vero?? Leggi l'articolo completo qui


sabato 20 gennaio 2007

Se fossi...Me stesso tra dieci anni!


"L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori." Oscar Wilde

Dopo tante settimane passate con noi a immaginare di essere qualcunaltro di va di raccontarci... chi sei? Ogni persona ha davanti a se' una scelta infinita di possibili strade da percorrere: hai gia' scelto qual e' la tua?
Come ti vedi tra dieci anni: single o in coppia? quale lavoro farai? in quale citta' vivrai?

Cosa sara' cambiato nel tuo modo di pensare e vedere le cose? Cosa ti ritroverai a rimpiangere o a ricordare con nostalgia di adesso?

Come sarò tra dieci anni?
What do you think will happen to you in ten years time?


venerdì 19 gennaio 2007

Se fossi reincarnato...


"La vita è un sogno dal quale ci si sveglia morendo" (V. Woolf)

Alcune delle religioni più diffuse del mondo, tra cui Induismo, Buddismo e Giainismo, poggiano sul concetto di reincarnazione. In parole povere, la rinascita della propria anima all'interno di un altro corpo dopo la morte. E se si potesse scegliere di reincarnarsi in ciò che ci pare? un cane, una pantegana, una top model, un ginepro, un caimano, un presidente, una pianta rampicante, un moscerino, un microbo. Oppure semplicemente una copia identica di quello che si era prima.

E se tu fossi in grado di reincarnarti?
And if you will reincarnate (I'm not very sure of this word)?

giovedì 18 gennaio 2007

Se fossi una prostituta…

"Giustizia non esiste là dove non vi è libertà." Luigi Einaudi

La parola "prostituzione" indica la situazione della persona (in genere schiava) che non "si" prostituisce, ma che come una merce viene messa in vendita dal suo padrone. Si usa comunemente dire che la prostituzione sia il mestiere più antico del mondo. In alcuni paesi come Olanda, Repubblica Ceca e Germania la prostituzione è legalizzata ed esercitata in specifiche case di appuntamento; moltissimi uomini considerano le prostitue degli oggetti e pagano per avere in cambio prestazioni sessuali. Vendere il proprio corpo e le prestazioni sessuali per vivere, venire sfruttate da padroni senza scrupoli: questa è la condizione in cui si trovano centinaia di ragazze, spesso molto giovani, che vengono convinte ad andare nei paesi occidentali con il sogno di una vita migliore…e si ritrovano invece ad essere schiave e costrette a vendersi...

E se tu fossi una prostituta?
And if you will be a prostitute?

mercoledì 17 gennaio 2007

Se fossi una città

"D'una città non godi le sette o settanta meraviglie,ma la risposta che da a una tua domanda" (Italo Calvino)

Ci sono città piccole e le grandi metropoli. C'è la tranquilla di Siena o il caos del Cairo, c'è il dinamismo di New York e la spregiudicatezza di Sidney. Ogni volta che visitiamo un posto nuovo restiamo colpiti dalla diversita e dall'unicità che questo luogo trasmette.

E se fossi una città?
And if you will be a city?



martedì 16 gennaio 2007

Se fossi Ulisse...


"...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza..."
Dante Alighieri, Divina
Commedia.

Ulisse è il più famoso eroe greco, le cui gesta sono descritte da Omero nell'Odissea. Al contrario di Achille, personaggio principale dell'Iliade, che agisce dominato dagli istinti primordiali (l'ira in particolare), Ulisse invece (uomo dal multiforme ingegno) ricorre spesso a stratagemmi e ai suoi molti talenti per trarsi d'impiccio. Non si fa sopraffarre dall'impeto del momento, ma cerca sempre il modo più razionale ed intelligente per raggiungere i propri obiettivi: ricongiungersi con le persone amate...
E se per un giorno quel grande eroe fossi tu? Quali stratagemmi adotteresti per sfuggire alle insidie del quotidiano per riuscire a ricongiungerti alla dolce Penelope?


E se per un giorno tu fossi Ulisse?
and if for one day you will be Ulysses?

lunedì 15 gennaio 2007

Se fossi una ricetta...

...HOW TO MAKE A CHOCOLATE CAKE...

"Dio fece il cibo, ma certo il diavolo fece i cuochi" James Joyce

I risultati dell'ultimo sondaggio (Se fossi uno dei setti vizi capitali) hanno fatto della GOLA il peccato in cui vi riconoscete di più. E allora se foste un piatto "goloso" che succolenta pietanza sareste?
Il cibo è nutriente, il cibo fa ingrassare ma è anche afrodisiaco e simbolo di convivialità. Le giornate importanti della nostra vita sono sempre accompagnate da un lauto pasto, pensate ai matrimoni (le scorpacciate per eccelenza).
Noi italiani abbiamo una tradizione culinaria imbattibile, i nostri piatti sono sani, colorati e profumati. Mangiamo pasta e vegetali a volontà ma c'è chi nel mondo si delizia con vipere, grilli, cavallette, balene, canguri e insetti vari.

Se tu fossi una ricetta, un piatto un cibo che cosa saresti?
Which dish or recipe would you like to be if you were a food?


domenica 14 gennaio 2007

Se fossi un barbone...

"Il grido del povero sale fino a Dio, ma non arriva alle orecchie dell'uomo." Felicité-Robert de Lamennais
La condizione di senzatetto, abitualmente definita come barbone, è una situazione nella quale una persona per lungo tempo non ha un luogo di residenza. Questo fenomeno sociale è più visibile nelle aree più povere delle grandi città ed in quelle suburbane, anche se i senzatetto spesso coesistono più o meno visibilmente dentro comunità dove i residenti non sono affatto poveri. Spesso le storie dei barboni sono legate a fallimenti nella propria vita (amore, lavoro, famiglia...); essi passano abitualmente la giornata cercando di trovare qualche spicciolo o qualcosa da mangiare e molto spesso sono accompagnati da un cane, l'unico loro vero amico. Le persone che passano e li vedono per strada, infatti, fanno come se non esistessero o fossero invisibili.
E se tu fossi un barbone?
And if you will be a homeless person?

sabato 13 gennaio 2007

Che figata!

iPhone

Se fossi un brand...

Fight for your jeans

"Il parere della maggioranza non può essereche l'espressione dell'incompetenza."Réné Guénon

La marca (in inglese brand) è un nome, simbolo, disegno, o una combinazione di tali elementi, con cui si identificano prodotti o servizi di uno o più venditori al fine di differenziarli da altri offerti dalla concorrenza.La complessità raggiunta dai mercati negli anni '90 ha reso inadeguata la definizione tradizionale, perché non prende in considerazione le valenze funzionali e simboliche della marca.Slogan pubblicitari come "Dove c'è Barilla c'è casa" e "Vodafone: tutto intorno a te" servono a includere nella marca degli aspetti psicologici tali da indurre nei consumatori sentimenti di fiducia verso l'impresa.
Business week ha stilato un elenco dei cento brand più "forti": http://bwnt.businessweek.com/brand/2006/

venerdì 12 gennaio 2007

Se fossi Dio...




"Caso è lo pseudonimo di Dio quando non vuole firmare" Anatole France

Ogni religione ha il suo Dio, c'è chi ne ha più d'uno, c'è chi pensa che in fondo Dio sia unico e che se si chiama Allah, Brahman (l'Essere Supremo induista), Amaterashu (dea del sole per i shintoisti), Izanami (dea cretrice shintoista) poco importa.

"Dio" non si può vedere, per altri non si può rappresentare nè si può sussurrare il suo nome. Dio non si può sentire ma c'è (ammesso che ci credi) ed è molto potente ... o meglio onnipotente! Per alcuni è misericordioso e non s'arrabbia mai, per altri è suscettibile e per questo è opportuno ingraziarselo con dei sacrifici.
I credenti (di qualsiasi religione) nel mondo su 6 miliardi e 300 milioni di abitanti sono circa 4 miliardi e mezzo e per tutti questi "Dio o dei" hanno creato noi, la terra e l'universo ...

se tu fossi in "lui" per un giorno cosa avresti creato di diverso?
if you will be "him" fon one day, what would you create different?

giovedì 11 gennaio 2007

Se fossi un naufrago


La solitudine è per lo spirito, ciò che il cibo è per il corpo. Seneca

E' appena terminata la seconda stagione di Lost e già ci stiamo chiedendo cosa succederà sull'isola che nasconde così tanti misteri. Loro sono anche fortunati, non sono soli come il povero Tom Hanks rimasto "intrappolato" su un isola con la sola compagnia di una noce di cocco.
E se un giorno naufragassi su un isola deserta?
And if you one day wreck on a desert island?

mercoledì 10 gennaio 2007

Se fossi un pesce rosso...


"La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo." James Baldwin

Il pesce rosso è uno dei pesci d'acquario d'acqua dolce più diffusi al mondo. Appartiene alla famiglia dei Ciprinidi ed è una versione domestica della Carpa grigioverde originaria dell'Asia orientale. Dopo la sua importazione in Europa, questo piccolo pesce si è diffuso nelle case di molti bambini...che malauguratamente, spesso, si divertono a torturarlo senza tregua!!
Dentro la sua piccola boccia di vetro, il povero pesce rosso è costretto ad osservare il mondo che lo circonda da un'insolita prospettiva rotondeggiante...salvo tentare di tanto in tanto la fuga con qualche balzo acrobatico.
E tu, riusciresti a resistere alla tentazione di abbandonare la tua piccola palla di vetro per partire alla ricerca di mondi aperti ma sconosciuti?

E se tu fossi un pesce rosso?

And if you would be a red fish?

martedì 9 gennaio 2007

Se fossi Vladimir Luxuria...

"Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te." Paulo Coelho

Vladimir Luxuria (l'On. Vladimiro Guadagno) è un'esponente politica italiana, il primo parlamentare transessuale eletto nel nostro paese, non senza la perplessità dei settori moderati e cattolici dell'Unione. Luxuria si definisce transgender, poiché non riconducibile al sesso femminile né a quello maschile. Non si identifica nella definizione di transessuale, non avendo mai cambiato sesso mediante operazione chirurgica o pensato di farlo. Preferisce che la si descriva usando pronomi e aggettivi femminili, anche se appartiene biologicamente e giuridicamente al sesso maschile.
Alle elezioni politiche del 2006 Vladimir Luxuria ottiene il suo primo mandato parlamentare, venendo eletta alla Camera tra le fila di Rifondazione Comunista ed impegnandosi subito in una battaglia politica per la conquista dei bagni per transessuali, identificati come categoria "a parte", né carne né pesce...

E se tu fossi Vladimir Luxuria?
And if you will be Vladimir Luxuria?

lunedì 8 gennaio 2007

Se fossi bastardo...


L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi. (O. Wilde)

Va bene, le feste sono finite, l'epifania se le è portate via tutte e possiamo smettere di essere tutti più buoni. Dai non fate quella faccia stupita: tutti, per un motivo o per l'altro ingoiamo ogni giorno decine di bocconi amari e rispediamo in gola quello che vorremmo dire davvero. Che sia per il quieto vivere, per ipocrisia o per un'innata bontà poco conta. Ma se potessi essere un po' più bastardo in quello che fai e dici, non preoccupandoti sempre delle conseguenze "sociali" delle tue parole e azioni...

E se per un giorno fossi un po' più bastardo?
If for one day you will be a little more bastard?

domenica 7 gennaio 2007

Se fossi David Beckham

Certo che la fortuna esiste. Se no come potremmo spiegare il successo degli altri? Jean Cocteau
Bellezza, soldi, successo....idolo di migliaia di ragazze in tutto il mondo ed imitato da ragazzi di ogni paese. Esempio perfetto dell'uomo metrosexual...ambiguo e amato da tutti. Famiglia perfetta e vita in apparenza senza un difetto....
E se per un giorno fossi David Beckahm?
And if for one day you will be David Beckham?

sabato 6 gennaio 2007

Se fossi un alieno


Qual'è il colmo per un marziano? Avere l'ernia al disco! :))

Secondo il National Geographic nel meteorite caduto nel lago Tagish sono presenti tracce di materiale organico.
Scott Messenger, del Johnson Space Center NASA di Houston, ha detto che il meteorite contiene alcuni microscopici globuli organici molto più vecchi del sistema solare.Così che la materia aliena deve essere arrivata dall'esterno del nostro sistema e dopo un viaggio di milioni di miliardi di chilometri ha terminato la sua corsa in Canada.

Ma allora gli alieni esistono veramente, e tutti quei "fanatici"
ufologi i quali sostengono che il governo degli Stati Uniti conserva nella misteriosa Area 51 nel deserto del Nevada extraterrestri, hanno ragione!

e se fossi tu un extraterrestre proveniente da milioni di anni luce di distanza, piombato qui sulla terra che ne diresti del nostro pianeta? che faresti?

if you were an alien that has thrown down on heart from milions of lightyears away, what would you think about our planet? What would you do?

Vuoi approfondire... ecco qualche sito interessante: UFO.Whipnet (blog con interessanti documenti e foto), Area 51 central (le ultime news sul paranormale), e il sito della NASA (la fonte ufficiale!)

venerdì 5 gennaio 2007

Se fossi Oogo ...


"Tra tutte le vite possibili ad una bisogna ancorarsi per poter contemplare, sereni, tutte le altre." Alessandro Baricco

Chi è Oogo? Oogo è nato nel 1988 quando ha comprato il suo primo Mac. era la prima volta che un computer sintetizzava fonemi vocali. Per fargli pronunciare il suo nome dovevo scrivere in inglese "oogo gweedawlean". Da allora questo nomignolo ha accompagnato tutta la sua sfavillante carriera..

Se per un giorno fossi Oogo?
if for a day will you be Oogo?

giovedì 4 gennaio 2007

Se fossi una canzone...


"Vola, canzone, rapida davanti a Lei e dille che, nel mio cuor fedele..." Paul Verlaine

La musica ha accompagnato spesso monenti belli e brutti della nostra vita, a volte risascoltando una canzone del passato ci ritornano in mente eventi che pensavamo fossero scomparsi dalla nostra memoria.
La rivista inglese Rollng Stones ha eletto "Crazy" di Gnarls Barkley la migliore canzone del 2006; la hit del 1996 era "Macarena" dei Los del Rio, nel 1986 la canzone in testa alle classifiche era
"That's What Friends Are For" di Dionne Warwick, Elton John e Gladys Knight (forse questa eravate troppo piccoli per conoscerla ;) La rivista Time ha classificato le migliori 100 hits di ogni era http://www.time.com/time/2006/100albums/.
La musica è intrattenimento, divertimento, emozioni, è colonna sonora delle nostre giornate.

e tu, se fossi una canzone...che canzone saresti?
Which song would you like to be?

Bisogno di rinfrescare la memoria... www.sideload.com (è possibile anche scaricare mp3 free!) oppure per una ricerca più avanzata www.allmusic.com

mercoledì 3 gennaio 2007

Se fossi la Luna


'O graziosa luna, io mi rammento
che, or volge l’anno, sovra questo colle
io venia pien d’angoscia a rimirarti...' G. Leopardi

Inseparabile compagna della Terra, la Luna è il corpo celeste piu' vicino a noi, e per questo ben visibile, anche se non avendo una fonte energetica interna, essa risplende solo per la luce solare riflessa dalla sua superficie. Le sue dimensioni, pari a circa un quarto di quelle terrestri, fanno di essa un mini pianeta che probabilmente si è formato per l'aggregazione di materiale meteoritico adiacente all'orbita terrestre durante il periodo di formazione del sistema solare.Regina della notte, collegata alla natura ed al culto dei morti, la Luna rappresentava nel mito antico la dea della fecondità. Oggi la Luna è musa ispiratrice e meta di pensieri romantici da parte di scrittori e cantautori. E se fossi tu il detentore o la detentrice di questi dolci pensieri?

E se per un giorno fossi la Luna?

and if for one day you would be the Moon?

martedì 2 gennaio 2007

Se fossi Osama Bin laden...

"Con la violenza puoi uccidere colui che odi, ma non uccidi l'odio.
La violenza aumenta l'odio e nient'altro."
Martin Luther King

Osama Bin Laden (Riyad, Arabia Saudita, 10 marzo 1957) è uno shaykh sunnita a capo di Al-Qā‘ida, la maggiore organizzazione terroristica internazionale. Ritenuto colpevole degli attentati dell'11 settembre 2001 alle Twin Towers e al Pentagono, di cui egli stesso si è attribuito la responsabilità, è latitante da anni. Nei primi mesi del 2004 si è diffusa la voce di una sua possibile cattura. Figura al primo posto nella lista dei ricercati dal FBI. Nel settembre 2006 alcuni giornali francesi hanno diffuso la notizia che sarebbe morto ma gli organi di sicurezza francesi e statunitensi hanno osservato che non vi era alcuna certezza a riguardo. Il mistero che aleggia attorno alla sua figura si protrae ormai da più di 5 anni, di tanto in tanto ha mandato dei video-messaggi di minaccia al mondo occidentale... Si farà vivo in questo nuovo anno?
E se per un giorno fossi Osama Bin Laden?
And if for one day you will be Osama Bin Laden?

lunedì 1 gennaio 2007

Se fossi uno che conta sul serio...


"Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti" Andy Warhol

La rivista Time ha eletto a persona dell'appena "defunto" 2006 "YOU" ovvero l'uomo dell'era dell'informazione, il cittadino della democrazia digitale.
Pensando alle persone dello spettacolo, dell'economia, della politica, cioè a coloro che contano sul serio, chi vorresti essere?
Il time ha stillato una sua personale classifica della gente che "pesa" tra cui compaiono l'attuale presidente dell'Iran Ahmadinejad, Raul Castro fratello del più noto presidente cubano, Condoleza Rice e molti altri (per la lista completa clicca qui!)
Per l'Italia l'anno appena archiviato è stato un sobbuglio: il nuovo governo Prodi, lo scandalo del calcio, delle intercettazioni e di Moggi, l'anno di Cannavaro, di Materazzi e dei Campioni del Mondo!

e tu chi vorresti essere d'importante nel neonato 2007?
...which famous person would you be in the new born 2007?