martedì 2 gennaio 2007

Se fossi Osama Bin laden...

"Con la violenza puoi uccidere colui che odi, ma non uccidi l'odio.
La violenza aumenta l'odio e nient'altro."
Martin Luther King

Osama Bin Laden (Riyad, Arabia Saudita, 10 marzo 1957) è uno shaykh sunnita a capo di Al-Qā‘ida, la maggiore organizzazione terroristica internazionale. Ritenuto colpevole degli attentati dell'11 settembre 2001 alle Twin Towers e al Pentagono, di cui egli stesso si è attribuito la responsabilità, è latitante da anni. Nei primi mesi del 2004 si è diffusa la voce di una sua possibile cattura. Figura al primo posto nella lista dei ricercati dal FBI. Nel settembre 2006 alcuni giornali francesi hanno diffuso la notizia che sarebbe morto ma gli organi di sicurezza francesi e statunitensi hanno osservato che non vi era alcuna certezza a riguardo. Il mistero che aleggia attorno alla sua figura si protrae ormai da più di 5 anni, di tanto in tanto ha mandato dei video-messaggi di minaccia al mondo occidentale... Si farà vivo in questo nuovo anno?
E se per un giorno fossi Osama Bin Laden?
And if for one day you will be Osama Bin Laden?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma nessuno ha mai pensato che possa non esistere realmente Bin Laden? A volte sembra una figura inventata...chiaro che gli attentati ci sono stati e i fondamentalisti islamici odiano l'Occidente...ma in alcuni momenti ho come l'impressione che sia una figura inventata! In ogni caso speriamo non si rifaccia vivo...

Anonimo ha detto...

no, no..secondo me esiste.
come esistevano i rapporti economici tra la sua famiglia e quella di Bush!!
hanno spostato l'attenzione sull'iraq e su saddam hussein per dirottare l'attenzione. vuoi che non siano stati capaci di trovare quattro terroristi nel deserto??
non mi torna più un conto...
ma la guerra in iraq...non era la risposta agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001? e bin laden e al quaeda non si dovrebbero trovare in Afghanistan....o no?

Anonimo ha detto...

Se fossi Bin Laden, prima cosa mi taglierei quella barbona grigiastra! Toglierei quelle palandrane e indosserei un paio di pantaloncini stile honululu e me ne partirei per una qualche isoletta in Polinesia. Qui farei party con amici e conoscenti, potrei invitare anche il mio amico Bush, è un po' bianchiccio il sole non gli farebbe male!

Anonimo ha detto...

secondo me Bin Laden è bello che morto da un pezzo, ma fa comodo rifarlo spuntare in qualche immagine vecchia di anni per spaventare noi stupidi occidentali che come pecore crediamo a tutto quello che i media ci dicono. Tanto per giustificare i soldi e le vite umane gettate per in guerre che fanno l'interesse economico di pochi.

Anonimo ha detto...

per una volta farei il bravo ragazzo e invece di dirottare aerei renderei pubblica la mia amicizia e i miei rapporti d'affari con la famiglia bush

Anonimo ha detto...

ma perchè qualcuno non scopre e cura il "delirio di onnipotenza" di certi sottospecie di uomini??!

Anonimo ha detto...

beh..se lo fossi farei meglio a nascondermi a vita per nn farmi trovare...