giovedì 18 gennaio 2007

Se fossi una prostituta…

"Giustizia non esiste là dove non vi è libertà." Luigi Einaudi

La parola "prostituzione" indica la situazione della persona (in genere schiava) che non "si" prostituisce, ma che come una merce viene messa in vendita dal suo padrone. Si usa comunemente dire che la prostituzione sia il mestiere più antico del mondo. In alcuni paesi come Olanda, Repubblica Ceca e Germania la prostituzione è legalizzata ed esercitata in specifiche case di appuntamento; moltissimi uomini considerano le prostitue degli oggetti e pagano per avere in cambio prestazioni sessuali. Vendere il proprio corpo e le prestazioni sessuali per vivere, venire sfruttate da padroni senza scrupoli: questa è la condizione in cui si trovano centinaia di ragazze, spesso molto giovani, che vengono convinte ad andare nei paesi occidentali con il sogno di una vita migliore…e si ritrovano invece ad essere schiave e costrette a vendersi...

E se tu fossi una prostituta?
And if you will be a prostitute?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

sarei Julia Roberts..

Anonimo ha detto...

nel mio paesino vicino alla lombardia, le prostitute non ci sono; io però me le costruisco di cartone. il problema è che quando si scaldano sui bidoni prendono fuoco.

Anonimo ha detto...

amen..

Anonimo ha detto...

Io l'ho sperimentato in prima persona e sono un uomo, ma è stata una mia scelta. Dato che mi servivano soldi e non trovassi un lavoro che mi ripagasse tanto ho fatto una mia scelta.
In ogni caso le ragazze che non lo fanno per scelta invece subiscono una vera e propria violenza. Una volta entrate, la maggior parte di loro stesse, non vogliono più uscirne, per via della semplicità di fare soldi.
Io non ci penso più perché sono veramente innamorato.

Anonimo ha detto...

bene con i congiuntivi questo.. comunque, se fossi una prostituta, guadagnerei molto bene..

Anonimo ha detto...

sicuramente non vorrei mai essere SARAH... la protagonista del libro di J.T.LEROY...

Anonimo ha detto...

sarei la migliore di tutte

Anonimo ha detto...

Sai che numeri...però le mie tariffe sono alte!!!

Anonimo ha detto...

se fossi una prostituta sarei alice iacolucci!!...