lunedì 11 dicembre 2006

Se fossi uno specchio...

"Lo specchio si vanta e si gloria tenendo dentro sé specchiata la regina e, partita quella, lo specchio riman vile." Leonardo Da Vinci
Uno specchio è una superficie riflettente sufficientemente lucida da permettere la riflessione di immagini. L'immagine vista attraverso uno specchio è detta virtuale, in quanto sembra provenire da una direzione diversa rispetto all'oggetto e non può essere proiettata su uno schermo.
In uno specchio piano un fascio di raggi luminosi paralleli viene deviato ma si mantiene il parallelismo dei raggi. Ciascun raggio che colpisce lo specchio viene riflesso di un angolo identico a quello di incidenza. per esempio se un raggio giunge con una angolazione di 30° rispetto alla verticale del punto di incidenza, esce con un angolo di 30° dalla parte opposta alla verticale.
Lo specchio non vive di luce propria, riflette solamente quello che vi passa davanti. Lo specchio è sincero, ti fa vedere esattamente quello che sei, nel bene e nel male. Lo specchio è un amico perché, quando piangi, lui piange con te… Tutti i giorni chiedo cosigli allo specchio e lui mi risponde sempre. Lo specchio è una parte di tutti noi, nessuno saprebbe più vivere senza uno specchio…
Ma se se un giorno ti svegliassi e fossi uno specchio?
If one day you'll wake up and you will be a mirror?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

è vero... lo specchio può riflettere il tuo aspetto esteriore... ma non quello interiore..

Anonimo ha detto...

se fossi uno specchio farei il dispettoso...rifletterei immagini un pò distorte dalla realtà e direi "Trova le 10 piccole differenze..." Ah ah ah!

Anonimo ha detto...

Si...lo specchio è sempre sincero...ma se potessi essere uno specchio parlante mi divertirei di più :-)

Anonimo ha detto...

vorrei passare di fronte alla gente e avere la possibilità di scandagliare la loro anima!

Anonimo ha detto...

che commenti crudeli....

Anonimo ha detto...

se un giorno mi svegliassi in uno specchio...diciamo che inizierei ad urlare cm una matta per sempre...perchè lo specchio è solo una brutta facciata che crediamo sia importante ma invece nn è niente..

Anonimo ha detto...

..mi guarderei per tutto il tempo..

Anonimo ha detto...

dicono che gli occhi sono lo specchio di ognuno di noi, quindi è poiù semplice di quanto immaginiamo essere uno specchio... se lo fossi "fisicamnete", bè, mostrerei alle persone ciò che non riescono o non vogliono vedere

Anonimo ha detto...

farei riflettere su chi si specchia una immagine diversa...tipo i magri li farei grassi, i belli brutti, ecc...

Anonimo ha detto...

farei vedere la realtà così come è a molte persone che si credono di essere chissa chi..